Recensione Cubot X18 Plus – Uno degli smartphones economici più potenti

Recensione Cubot X18 Plus, testiamo insieme questo smartphone economico.

In continua evoluzione e con nuove proposte, il mercato degli smartphones economici ci regala grandi soddisfazione. Per quanto questi smartphone costino poco, hanno caratteristiche tecniche sempre migliori. Ed è il caso dello smartphone economico che andremo a recensire oggi: Cubot X18 Plus, smartphone a meno di 200 euro ma che tiene testa a tanti smartphone più blasonati senza difficoltà. Esteticamente molto curato, materiali solidi e prezzo davvero appetibile rendono questo phablet davvero interessante!

CUBOT X18 Plus 64GB Cellulare, Nero
20 Recensioni
CUBOT X18 Plus 64GB Cellulare, Nero
  • Display: 15,21 cm.
  • Processore: MediaTek MT6750T
  • Fotocamera: Retro: 20 MP, frontale: 13 MP.
  • Modello: Smartphone.
  • Memoria principale: 4096 MB

Recensione Cubot X18 Plus – Le mie impressioni

Ho avuto il piacere di testare questo smartphone durante le mie due settimane di ferie, ho quindi avuto modo di sfruttarlo anche più del solito. Particolarmente apprezzate le dimensioni dello schermo (che mi hanno dato modo di sfruttare il dispositivo sia per guardare le serie tv che come e-reader) e la durata della batteria. Tra gli smartphone economici testati nell’ultimo anno, il Cubot X18 Plus è uno dei migliori.

Guardiamo insieme pregi e difetti di questo smartphone economico: recensione Cubot X18 Plus

Caratteristiche tecniche Cubot X18 Plus

  • Display da 5.9″ risoluzione Full HD+ 2160 x 1080px
  • Processore: MTK6750T octa core da 1,5 GHz
  • GPUMali T860 MP2
  • RAM 4Gb
  • Memoria archiviazione 64Gb espandibile con microSD fino a 128Gb
  • Doppia fotocamera posteriore una da 20MP e una da 2MP con flash LED
  • Fotocamera frontale da 13MP
  • Batteria da 4000mAh
  • Dimensioni 7.3×15.8×0.8 cm
  • Peso 185 grammi

Recensione Cubot X18 Plus: il display

Come vi anticipavo prima, è stato proprio il dispaly del Cubot X18 Plus a conquistarmi. Sufficientemente grande da permettermi di utilizzare comodamente il dispositivo per la visualizzazione di video e anche di altissima qualità. Ha una densità di pixel di 403 ppi e una risoluzione 2160 x 1080px quindi si hanno immagini nitide e luminose. Ideale se avete, come me, l’abitudine di utilizzare lo smartphone per visualizzare i contenuti su Netflix o Sky. Apprezzabile anche l’aspetto estetico: nessuna cornice a tagliare di netto i lati del display, caratteristica molto gradevole anche visivamente. Ottime prestazioni anche con dispositivo inclinato o con la luce solare.

CUBOT X18 Plus 64GB Cellulare, Nero
Display: 15,21 cm.
102,65 EUR

Recensione Cubot X18 Plus: la fotocamera

Prima di analizzare nel dettaglio la fotocamera di questo dispositivo bisogna sempre ricordare che stiamo parlando di uno smartphone economico e non di un top di gamma. Detto ciò posso affermare con certezza che la resa della fotocamera del Cubot X18 Plus è molto buona, soprattutto in condizioni di luce ottimale. Il dispositivo è dotato di doppia fotocamera posteriore: una da 20MP e la seconda da 2MP (per ricreare il famoso e gettonato effetto Bokeh). Non vi aspettate però grandi risultati con lo zoom attivo e in condizioni di luminosità scarse.

Recensione Cubot X18 Plus: le prestazioni

Il sistema operativo Android 8.0 Oreo di questo smartphone è mosso da un processore octa-core da 1,5 GHz e quindi garantisce prestazioni ottimali in ogni situazione. Lo smartphone risponde infatti in modo molto veloce a qualsiasi tipo di operazione quotidiana, personalmente non ho mai notato rallentamenti o bug. Ottimo anche il sensore di impronte digitali, sufficientemente preciso e posizionato in una posizione molto comoda.

Smartphone economico quindi ideale per chi ha bisogno di un dispositivo fluido, con display grande, da utilizzare per un uso quotidiano: controllo email, visualizzazione files multimediali, social network, navigazione su web, ecc…

Batteria e Audio – Cubot X18 Plus

Quando ci si trova davanti uno smartphone con display così grande, indubbiamente aumenta il rischio e la paura di ritrovarsi spesso con la batteria scarica. Con il Cubot X18 Plus questo non accadrà. La batteria da 4000mAh vi garantirà un’autonomia sufficiente a coprire tutta la giornata anche con un uso intenso. Come vi anticipavo in precedenza, ho testato questo dispositivo durante le ferie ed ho avuto modo di passare molto tempo su Netflix, Youtube e altre App di puro svago, ma ciò nonostante il dispositivo è arrivato a sera senza problemi. L’unica nota dolente è che con una sessione intensa di video in streaming, il dispositivo tende ad esser particolarmente caldo.

Buono anche a livello audio, sia in capsula che il microfono. Non eccellente con volume troppo alto ma prestazioni nella media nell’ascolto di musica.

Design e materiali del Cubot X18 Plus

Tra gli altri punti di forza di questo smartphone economico spicca sicuramente il design. Lo schermo da 5.9″, le cornici con angoli morbidi e arrotondati, la scocca lucida (disponibile sia nella variante nera che in quella blu), rendono questo smartphone molto carino esteticamente. Nessun tasto è presente sullo schermo, a notificare gli avvisi solo il Led che in questo caso non può essere personalizzato perché è solo rosso. Ciò nonostante l’aspetto del Cubot X18 Plus rimane comunque lodevole.

Recensione Cubot X18 Plus – Considerazioni finali

Ricapitolando, lo smartphone economico Cubot X18 Plus è uno dei migliori dispositivi di questa fascia di prezzo. Esteticamente molto curato, display eccellente sia a livello di dimensione che di qualità, fotocamera nella media, ottima durata della batteria. Quindi per me questo dispositivo è pienamente promosso. Ovviamente dovete tener presente che non andrete ad acquistare il miglior dispositivo sul mercato ma per la fascia di prezzo in cui rientra è pienamente soddisfacente.

Consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di un dispositivo per utilizzo base con buone prestazioni ma senza spendere troppo. Compralo subito su Amazon!

CUBOT X18 Plus 64GB Cellulare, Nero
20 Recensioni
CUBOT X18 Plus 64GB Cellulare, Nero
  • Display: 15,21 cm.
  • Processore: MediaTek MT6750T
  • Fotocamera: Retro: 20 MP, frontale: 13 MP.
  • Modello: Smartphone.
  • Memoria principale: 4096 MB
Recensione Cubot X18 Plus - Uno smartphone economico con carattere
  • Display
  • Hardware
  • Fotocamera
  • Batteria
  • Design e materiali
3.8

Summary

Uno dei migliori dispositivi di questa fascia di prezzo. Esteticamente molto curato, display eccellente. Pper me questo dispositivo è pienamente promosso.

Aggiungi un commento