Come scaricare foto, video e storie da Instagram

Instagram è il social che si distingue tra tutti per l’importanza che dà alle immagini e ai visual. Molte bacheche Instagram sono disposte in maniera tematica seguendo colori e stile, le foto si collegano l’una con l’altra a formare un profilo che rimandi ad un’idea specifica.

Su Instagram imperversano anche storie, reels e video, ma sono in molti che si chiedono come fare per scaricare le immagini che si trovano su Instagram per poterle avere sempre con sé. Il social in questione non permette di salvare foto all’interno dell’applicazione, per questo motivo è necessario usare un’app esterna o un programma dal pc.

Di seguito, vedremo quali applicazioni usare, sia per Android che per IOS, per scaricare immagini, video e storie da Instagram. Ricorda che non è possibile scaricare i contenuti di qualcuno che abbia il profilo privato e che non segui; inoltre, potrai scaricare il contenuto quando vuoi e potrai usarlo solo per i tuoi scopi personali, ma non per diffonderlo.

IPhone – Migliori app per scaricare foto, video e storie da Instagram

  • FastSave: si tratta di un’app completamente gratuita che ti consente di scaricare foto da Instagram direttamente sul tuo smartphone. Incorpora anche la funzione repost con il watermark della persona da sui il post è preso. Puoi utilizzare FastSave senza fare upgrade di alcun genere. L’app è facile da utilizzare: una volta installata e aperta si dovrà solamente attivare l’interruttore di FastSave. Ogni volta che vedi i tre puntini sulla foto che desideri, potrai copiare il link. Nella sezione MyDownload dell’app troverai automaticamente tutto il contenuto scaricato. L’app è disponibile anche su Android.
  • Instdown: è sicuramente tra le più utilizzate. Per usarla basterà copiare il link del video che si vuole scaricare da Instagram e incollarlo nell’app. A questo punto troverai il video direttamente nella galleria del telefono.
  • InSaver for Instagram: l’ideale per scaricare foto e video da Instagram se si ha un IPhone, il funzionamento è lo stesso di FastSave: copiare il link di Instagram, della foto o del video che vorresti scaricare, copiarlo in InSaver e tenerlo tra i favoriti. Non ha troppa pubblicità ed è molto utile, fluida e funzionante.

Android – Migliori app per scaricare foto, video e storie da Instagram

  • Salva Storie: con questa app semplicissima da usare, potrai scaricare storie da Instagram, IGTV e molto altro. Dovrai solo skippare la pubblicità, oppure fare un upgrade. Sono in molti ad averla già testata, l’app risolve velocemente eventuali bug e il servizio è efficiente, in ogni caso è bene aggiornarla spesso. Per poterla usare, si dovrà accedere con i dati di Instagram e si potranno scaricare le storie di chiunque, a patto che non si tratti di account privati.
  • Downloader for Instagram: Photo & video Saver: con milioni di download, questa è l’app perfetta per tenere sul tuo smartphone tutti i tuoi contenuti preferiti. È molto pratica e facile da utilizzare, veloce e intuitiva, se devi scaricare più foto o video in un solo post, dovrai però farlo uno ad uno.
  • Downloader for Instagram – Repost e Multi Accounts: questa app è completa, consente anche di fare i repost. Può contenere più account Instagram, condividere e scaricare foro e video. Con questa app sarà possibile scaricare tutte le foto e i video di un singolo post automaticamente.

Aggiungi un commento