App sigarette elettroniche: le più amate dagli svapatori

La sigaretta elettronica è un dispositivo tramite il quale si esegue l’azione di “svapo”, ovvero, l’inalazione, sotto forma di vapore, di un liquido aromatizzato che, può contenere o meno nicotina.

Rispetto alla sigaretta tradizionale, l’e-cig non prevede alcuna combustione, per cui i rischi sulla salute di incorrere in patologie cancerogene sono molto ridotti.

Per questo motivo, tante persone hanno deciso di passare all’utilizzo della sigaretta elettronica per smettere di fumare. Se vuoi saperne di più sulle e-cig, puoi visitare il sito vapeinitaly.com dedicato al mondo della sigaretta elettronica svapo.

Se anche tu sei diventato uno “svapatore” e sei rimasto conquistato dalla tecnologia dell’e-cig e dai suoi aromi, ti sarà utile sapere che puoi migliorare ulteriormente la tua esperienza di svapo, grazie a delle applicazioni dedicate.

Senza dilungarci troppo, ti proponiamo un elenco delle applicazioni più amate dagli svapatori che, potrai installare gratuitamente sul tuo smartphone.

sVAPP

sVAPP (Social Vape App) è un’applicazione gratuita per Android completa e intuitiva. La parte più interessante è quella social grazie alla presenza di una chat, in cui è possibile dialogare con appassionati del settore per scambiarsi consigli e opinioni.

Inoltre, è anche un validissimo calcolatore per miscelare le basi e creare aromi e liquidi nuovi. La sezione Mod Meccaniche, ti permette di tenere sotto controllo ogni aspetto della tua e-cig.

E-liquid calculator

Applicazione tutta italiana, dalla grafica interessante e intuitiva, con tratti molto retrò che ricordano vagamente i videogames degli anni ’80. Una scelta stilistica particolare che, trova il consenso degli utilizzatori.

La sua utilità riguarda soprattutto la miscelazione delle base e l’utilizzo degli aromi per i liquidi. Con questo tool potrai trovare le combinazioni migliori, anche in base a tue esigenze specifiche, scegliendo tra mix semplici o avanzati.

Ecig Diary

Se cerchi un’applicazione completa sul mondo dello svapo, Ecig Diary è sicuramente da tenere in considerazione. Al suo interno trovi calcolatori di basi, mixer per aromatizzare i liquidi e suggerimenti utili per un risultato perfetto.

Inoltre, lo sviluppatore dell’applicazione ha posto particolare attenzione sul tema della salute e sulla questione economica relativa al mancato utilizzo della sigaretta tradizionale.

Così troverai una sorta di diario in cui appuntare i soldi spesi e quelli guadagnati scegliendo l’e-cig; i giorni trascorsi senza fumare e anche il numero di radiografie risparmiate grazie all’allontanamento dal fumo di sigaretta.

Svapo Notizie&Forums

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo del vaping, quest’applicazione non deve mancare sul tuo smartphone. È un aggregatore di news tratte dai maggiori blog, forum e canali Youtube del settore.

Ogni giorno trovi notizie nuove e interessanti sul mondo dell’e-cig, con la possibilità anche di avere un widget direttamente sulla schermata del device, per un accesso più rapido alle news.

La parte forums offre la possibilità di leggere gli ultimi post e rispondere anche alle discussioni, utilizzando direttamente quest’app. A completare le funzionalità, c’è anche un calcolatore di liquidi e resistenze.

Calcolo Nicotina Svapo

Un’applicazione italiana gratuita che ti aiuterà a calcolare la quantità di liquido e di nicotina per il tuo svapo.

Infatti, l’app, partendo dalla quantità di liquido base, nicotina e aroma, effettua un calcolo per definire la quantità finale di e-liquid ottenuto e il suo grado di nicotina.

Interfaccia grafica minimal, semplice da utilizzare, ideale se stai cercando un calcolatore veloce e immediato.

Vape Tool

Vape Tool è l’applicazione più completa per ciò che riguarda i calcolatori, per questo motivo è una delle più amate dagli svapatori.

Al suo interno trovi il calcolatore di resistenze che ti permette di calcolare la resistenza perfetta o quella in base agli avvolgimenti realizzati. Inoltre, supporta il multi-coil. Presente il calcolatore Svapo (hit) che mostra il vattaggio migliore per ottenere una buona sensazione di svapo e colpo di gola.

Infine, non manca il mescolatore di liquidi che ti aiuta a creare nuovi e-liquid, stimandone il costo finale e offrendo la possibilità di condividere le ricette con i tuoi amici.

Svapo Res

Svapo Res è una vera e propria app utily, adatta a chi usa Atom rigenerabili. L’app, tramite l’inserimento di alcuni parametri, è in grado di calcolare i centimetri di filo che servono per ottenere la resistenza desiderata.

Un’applicazione svapo immediata, dall’interfaccia grafica semplice, facile da utilizzare, che ti permette di ottenere un calcolo rapido.

E-liquid recipes

Vuoi nuove ricette di liquidi? Con questa applicazione puoi accedere a un database di recipes per liquidi e creare ogni volta il tuo aroma personalizzato. L’archivio è in continua espansione ed è possibile contribuire, inserendo le proprie ricette.

Cosa puoi fare? Selezionare e mixare ejuice; creare una lista di ricette preferite a cui accedere rapidamente; lasciare commenti sotto le ricette e gli aromi; partire da ricette già esistenti per crearne di nuove e condividerle con gli amici.

Inoltre, puoi consultare informazioni relative a produttori e aromi ed essere sempre aggiornato sulle novità degli altri utenti che utilizzano l’app e fanno parte della community.

Aggiungi un commento